top of page
Non ci sono ancora tag.

SEARCH BY TAGS: 

RECENT POSTS: 

"Biscotti Al Cioccolato Senza Burro E Uova"...!!!


Buon pomeriggio a tutti,non vi scrivo da un pò di giorni,sono solita ormai da anni fare colazione con una tazza di latte parzialmente scremato con Nesquik e biscotti (senza olio di palma naturalmente),ma ultimamente mi rendo sempre più conto che la lista degli ingredienti è molto lunga cosa da non sottovalutare dato che più cose contiene più l'alimento diventa grasso ho deciso quindi, di prepararmeli da me cosi da migliorare la mia morning routine e se vorrete anche la vostra ;-))...!!! Questi biscotti, tiepidi appena sfornati sono buonissimi, il giorno dopo mantengono la loro morbidezza, se notate quei leggeri buchini, facilitano ancora di più l’inzuppo e nel latte si sposano di incanto, scopriamo insieme come prepararli: Ingredienti per circa 16-18 biscotti: • 230 g di farina integrale • 130-150 g di yogurt bianco cremoso (io ho scelto quello greco) • 140 g di zucchero di canna • 50 g di cacao amaro • 40 – 50 ml di olio di semi di arachidi • 8 g di lievito per dolci • estratto di vaniglia o aroma a scelto (io ho utilizzato la scorza grattugiata di un'arancia) • cioccolato tritato o gocce di cioccolato q.b. (facoltativo) Procedimento: In una ciotola unire tutti gli ingredienti farina, lievito, zucchero, la scorza d'arancia ed il cacao, mescolate. Unire lo yogurt e l’olio e mescolare. Aggiungere le gocce di cioccolato o cioccolato tritato. Lavorate il composto con le mani formando un panetto. Se l’impasto dovesse risultare troppo liquido aggiungere un po’ di farina al contrario aggiungete un cucchiaio di yogurt oppure di latte. Formate delle palline di grandezza media e adagiatele su di una teglia ricoperta con carta forno avendo cura di distanziarle tra loro e schiacciandole leggermente. Cuocete in forno preriscaldato a 180° per massimo 20 minuti. Sfornate e se gradite cospargete la superficie di zucchero a velo. P.S: Conservateli in bustine per alimenti ben chiusi o in un contenitore apposito per biscotti ;-))


bottom of page