top of page
Non ci sono ancora tag.

SEARCH BY TAGS: 

RECENT POSTS: 

"Saccottini Al Cacao Con Cuore Di Marmellata E Cioccolato"...!!!


Gustiamoci il week-end con delle merendine golose che potrete gustare sia a merenda che a colazione,servite appena sfornate sono uno spettacolo con il cioccolato fuso ma si possono anche gustare tiepide magari riscaldate al microonde o fredde,questa è una ricetta che ho visto qualche giorno fa nel programma "La Prova Del Cuoco" mi ha subito incuriosito e ho deciso di provarla apportando però una variante al posto della ricotta ho utilizzato lo yogurt greco ed il risultato è stato splendido inoltre,ho notato che la quantità di farina era abnorme e che quindi ne serviva molta di meno ad occhio io ne ho messa 250 gr ma voi regolatevi in base a quando l'impasto risulta più compatto ;-))...!!!

P.S:Il video seguente l'ho tratto da you-tube,volevo mostrarvi io come si preparavano ma per la fretta l'ho dimenticato sarà per la prossima volta kiss ;-*********

Ingredienti per circa 6 saccottini: 250 grammi di farina, 250 grammi di yogurt greco o ricotta 2 cucchiai di cacao amaro 100 grammi di zucchero di canna 100 millilitri di olio di semi di girasole, 100 millilitri di latte, Una bustina di lievito vanigliato Cioccolato fondente q.b Marmellata di albicocche o a scelta q.b Zucchero a velo q.b (facoltativo) Procedimento: In un contenitore versare lo yogurt greco (se utilizzate la ricotta la dovete prima schiacciare con una forchetta), lo zucchero, il cacao, l’olio di semi, il latte e il lievito. Girare bene il tutto e aggiungere gradualmente la farina. Lavorare poi composto con le mani fino ad ottenere un impasto omogeneo. Prendere una parte della pasta e, su carta da forno infarinata, creare un rettangolo. Tagliare a strisce la parte superiore. Riempire con i pezzetti di cioccolato e la marmellata. Arrotolare il rettangolo fino ad arrivare alle strisce che resteranno in alto. Tagliare il rotolo creando dei saccottini e infornare a 180 gradi per 25 minuti. Guarnire a piacere con lo zucchero a velo.


bottom of page