top of page
Non ci sono ancora tag.

SEARCH BY TAGS: 

RECENT POSTS: 

"Zuppa / Vellutata Di Ceci"...!!!


Avete voglia di qualcosa di caldo caldo che vi riscaldi???...Ho io la soluzione:una zuppa di ceci che può trasformarsi in vellutata semplicemente frullando il tutto...!!!Non ho voluto aggiungere latte o altro, ma l’ho lasciata al naturale, solo legumi e aromi,aggiungete se volete qualche crostino di pane e il pranzo light è servito ;-)) Ingredienti: 300 g di ceci cotti (io ho utilizzato quelli in scatola biologici) 1 scalogno o porro 1 carota 1 costa di sedano olio extravergine d'oliva q.b spezie:peperoncino,curry,curcuma,zenzero,paprika rosmarino q.b Procedimento: In un pentolino rosolate carota, sedano e scalogno tritati con un filo d'olio.Aggiungete i ceci e fate insaporire un paio di minuti.Coprite con acqua calda,le spezie ed il rosmarino e fate cuocere una decina di minuti.A questo punto potete frullare il tutto,potete aggiungere acqua o far asciugare la vostra vellutata fino ad ottenere la consistenza desiderata. Servite la vostra zuppa /vellutata di ceci...!!! :-))


bottom of page