top of page
Non ci sono ancora tag.

SEARCH BY TAGS: 

RECENT POSTS: 

"Cheesecake Baci Perugina"...!!!


Buon pomeriggio a tutti,oggi mi sento super romanticona,sarà che siamo reduci da San Valentino??? Ho ricevuto da mio marito un peluche a forma di orsacchiotto con all’interno i famosi Baci Perugina e chi non li ama, fatti di tenero impasto al cioccolato e nocciole che trattiene una nocciola intera il tutto poi ricoperto da un sottile strato di cioccolato fondente? Beh se anche voi come me non vi lasciate scappare l’occasione di gustarne uno appena si presenta l’opportunità di farlo, allora non potrete fare a meno di preparare e gustare questa buonissima cheesecake dove una base di biscotti al cacao fa da sostegno ad una fresca e golosa crema al cioccolato con nocciole ricetta che ho trovato su numerosi siti e quindi ho deciso di provarla,l’uniche modifiche che ho apportato sono state quelle di aumentare le dosi per una tortiera a cerniera dal diametro di 24 cm e di sostituire il burro con l’olio e questo è stato il risultato che ve ne pare???

Ingredienti per la base:

250 gr di biscotti secchi(io ho utilizzato i pavesini al cioccolato)

160 gr di olio di semi

Procedimento:

Ho semplicemente triturato i biscotti nel mixer ho aggiunto poi l’olio e mescolato con un cucchiaio.Ho foderato la tortiera con carta forno e ho versato il composto di biscotti,avendo cura di distribuirlo e ci compattarlo bene.L’ho lasciato raffreddare in frigorifero per circa mezz’ora.

Ingredienti per la crema:

250 gr di ricotta

150 gr di cioccolato fondente

10 baci perugina

3 uova

80 gr di zucchero di canna

Caffè freddo q.b

Procedimento:

Ho diviso i tuorli dagli albumi e ho montato i primi con lo zucchero dopo di che,ho incorporato la ricotta.Ho fatto sciogliere il cioccolato fondente a bagnomaria e l’ho aggiunto alla crema insieme al caffè,ho tagliato i baci perugina grossolanamente e li ho amalgamati al tutto infine ho montato gli albumi a neve incorporandoli delicatamente dal basso verso l’alto,ho versato sulla base di biscotti,ho livellato la superficie e ho decorato con granella di nocciole e con un altro bacio.

P.S:Come avete trascorso ieri la festa degli innamorati???...Avete ricevuto sorprese???...kiss ;-*************


bottom of page