top of page
Non ci sono ancora tag.

SEARCH BY TAGS: 

RECENT POSTS: 

"Muffin Travestiti Da Cupcake"...!!!


Questi muffin l’ho tratti dal libro di Benedetta Parodi “Mettiamoci A Cucinare”,ho apportato qualche piccola modifica diminuendo la dose dello zucchero che secondo me era eccessiva e ho sostituito per la ganache con il latte invece che con la panna,sono super cioccolattosi e ideali per una colazione o una merenda che tiri su il morale nelle giornate fredde e uggiose,vi potete sbizzarire a decorarli come più vi piace,io ho utilizzato degli zuccherini colorati,ecco come prepararli:

Ingredienti: – 225 gr di farina – 20 gr di fecola di patate o maizena – 180 gr di zucchero di canna – 1/2 bustina di lievito – 1 bustina di vanillina o aroma per dolci a piacere (io ho scelto la cannella in polvere e la noce moscata) – 125 gr di cacao – 75 gr di olio – 2 uova – 25 gr di miele – 200 gr di acqua calda

Procedimento:

Mescolare la farina con la maizena, lo zucchero, il lievito e la vanillina. Mescolare bene e aggiungere il cacao. In un’altra ciotola mescolare l’olio con le uova e il miele. Mescolare bene e unire i 2 composti, unendo gradualmente l’acqua calda. Mescolare bene e versare l’impasto negli stampini e cuocere i muffin a 180° per 20 minuti. [if !supportLineBreakNewLine] [endif]

Ingredienti per la Ganache: – 100 gr di cioccolato fondente o bianco a seconda dei gusti – latte parzialmente scremato o panna per dolci q.b [if !supportLineBreakNewLine] [endif]

Procedimento:

Per la ganache sciogliete il cioccolato con il latte a bagnomaria,infine decorate la superficie dei muffin con quest’ultima e con quello che preferite ;-))…!!!


bottom of page