top of page
Non ci sono ancora tag.

SEARCH BY TAGS: 

RECENT POSTS: 

"Storie D'Umanità"...!!!


Ieri 3 marzo si è celebrata la Giornata Mondiale Della Natura,World Wildlife Day,incoraggiando i giovani di tutto il mondo a radunarsi insieme per affrontare le principali minacce in corso per la fauna selvatica, tra cui il cambiamento degli habitat, l'eccessivo sfruttamento e il traffico illecito. I giovani sono gli agenti del cambiamento. In realtà, stiamo già vedendo gli effetti positivi sui problemi di conservazione realizzati da alcuni giovani leader in tutto il mondo. Puoi farlo anche tu” è l'appello delle Nazioni Unite. “Abbiamo tutti un ruolo da svolgere. Le nostre azioni di conservazione collettive possono fare la differenza”.

L'amore reciproco tra uomo e animali può arrivare a non conoscere confini. Basta un piccolo gesto per ricordarci di quanta compassione, amore, coraggio e ingegno possano fare la differenza per salvare vite. Ecco dieci storie che ci ricordano che ognuno di noi è in grado di rendere il mondo un luogo più accogliente, rispettando gli altri, animali compresi,ci aiutano a sperare in un mondo migliore per gli "altri" abitanti di questo Pianeta perchè si deve ricordare sempre di rispettare gli altri esseri viventi...!!!

1) L'uomo che salvava i dalmata in Cile Nelson Vergara è conosciuto come "el Dálmata". Dopo aver visto il film Disney "La carica dei 101" nel 1996, infatti, è rimasto talmente affascinato dal manto maculato di questa razza che ha cominciato salvare e prendersi cura dei cani a macchie come meglio poteva. Oggi ben 42 DALMATA O simil-Dalmata vivono nel cortile della sua modesta casa, nella periferia di Santiago.

2) L'anonimo benefattore che salva 3000 galline ovaiole Un donatore anonimo ha generosamente pagato il costo di 50.000 DOLLARI DEL VOLO aereo per 3000 galline ovaiole provenienti da diversi allevamenti intensivi degli Usa. Direzione? La "libertà"!

3) Elias Pereira, il ragazzo che ha SALVATO UNA tartaruga di mare Elias Pereira, 17 anni, ha salvato una tartaruga liuto rimasta bloccata su una spiaggia. L'ha girata per farla muovere nella giusta direzione, verso il mare. L'animale era recato sulla spiaggia per depositare le uova, ma era rimasto disorientato a causa di una tempesta.

4) Gli studenti che hanno reso visibili i randagi con i palloncini Due giovani studenti di Santiago hanno usato un metodo semplicissimo per rendere più visibili i randagi agli occhi delle persone: hanno iniziato ad attaccare agli animali dei palloncini che riportavano scritte come "abbracciami", "adottami", "dammi amore", "non maltrattarmi" o "fammi le coccole"

5) Gli attivisti che hanno salvato i maiali di San Gregorio dal macello Erano stati condannati a morte in quanto non più "commestibili". Sono i 16 maiali di San Gregorio da Sassola, in provincia di Roma, detenuti per anni in un luogo considerato inquinato e, dunque, considerati ormai inutili e pericolosi per la salute umana. Dovevano essere soppressi, ma hanno trovato i loro angeli custodi e sono stati salvati dal macello, trovando finalmente una vera casa

6) Gli animali scampati al tornado in OKLAHOMA grazie ai soccoritori Sono molti gli animali domestici che hanno rischiato di morire durante il tornado che ha stravolto l'Oklahoma, uccidendo lo scorso Maggio 24 persone, tra cui nove bambini. In molti sono riusciti a ritrovare le loro famiglie grazie all'aiuto dei soccorritori e dei volontari che li hanno salvati.

7) Ragazzo in KAYAK salva una civetta dall'assideramento Pentti Taskinen ha avvistato nella nebbia qualcosa di strano che affiorava dall'acqua. Ha remato con tutte le sue forze per salvare una civetta che, a circa 500 metri dalla spiaggia, galleggiava nell'acqua.

8) Il medico che ha fatto camminare di nuovo una tarataruga grazie a UNA RUOTALego Schildi cammina di nuovo grazie a chi ha creato per lei una protesi speciale, utilizzando semplicemente un pezzo dei Lego

9) La ginecologa che ha salvato cucciolo di alce dal fiume Karen Sciascia, ginecologa della Pennsylvania, e Seth McLean, HANNO SALVATO UN cucciolo di alce lungo Big Hole River, nel sud-ovest del Montana. Stava affogando nel tentativo di attraversare il corso d'acqua con la sua mamma

10) L'associazione che salva i cavalli e aiuta le vittime del gioco I cavalli, in aiuto di chi soffre di ludopatia, stalking, mobbing e altri disagi sociali. Nasce a Perugia "Qua la briglia", l'iniziativa che collaborazione con la Scuderia Unicorno di Corciano, si occuperà del recupero dei malati di gioco grazie a questi splendidi e sensibili animali


bottom of page